Ovvero come mettere a frutto il proprio tempo libero
Il Network Marketing è un’attività con la quale è possibile ricavare denaro dal proprio tempo libero attraverso un’attività indipendente veramente semplice ed alla portata di tutti.
Si tratta di dedicarsi al marketing di alcuni beni o servizi utilizzando il metodo del marketing referenziale.
Alcune aziende hanno scelto di distribuire prodotti e servizi direttamente ai privati (clienti), che li usano in prima persona e che – se convinti della qualità – li propongono e li distribuiscono ai propri familiari, amici e conoscenti, entrando in questo business come potenziali distributori.
Si crea, dunque, un passaparola spontaneo, che sostituisce la pubblicità tradizionale.
Il distributore, oltre a distribuire personalmente i prodotti, ha l’opportunità di introdurre in questa attività (in gergo “sponsorizzare“) altre persone, creando il proprio gruppo e crescendo fino anche a creare una propria rete di distribuzione.
Nel Network Marketing è possibile guadagnare non solo sui prodotti e servizi distribuiti personalmente ma anche su quelli distribuiti dal proprio gruppo riuscendo così a guadare sul volume d’affari di tutta la propria rete.
Possono impegnarsi con successo giovani, pensionati, insegnanti, casalinghe, imprenditori, agenti di commercio ecc, part-time o a tempo pieno anche lavorando da casa o altrove.
Lavorare per se stessi è un modo efficace per realizzare i propri sogni, godere della propria libertà e avere lo stile di vita desiderato, grazie ad una vera indipendenza finanziaria.
…in fin dei conti chi vuole fare grandi cose deve porsi obiettivi ambiziosi !
Ciao Massimo, se possibile vorrei farti una domanda:
Sono un privato (disoccupato) , senza azienda e senza partita iva. Ho ricevuto un’unica fattura di accredito da parte di una compagnia di network marketing italiana, con la ritenuta gia’ calcolata alla fonte.
L’importo è esiguo (circa 50 euro).
Poiché NON sono un promoter di professione (ma solo occasionale) e visto che NON supero i 5.000 euri l’anno, vorrei chiederti se adesso devo versare l’iva che mi é stata accreditata su questa fattura provvigionale.
Grazie per le info!
Ciao Daniele,
se tu non hai la partita IVA dubito che l’accredito dei 50 € di provvigione siano stati assoggettati ad imposta.
Fai attenzione a non confondere l’IVA con la ritenuta che ti è stata applicata.
Trovi tutte le info fiscali sul network marketing a questo link: https://www.massimotonci.it/?p=215
Saluti.
MT